The Social Enterprise

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Enterprise 2.0? Un aiuto concreto

Forse sarà il mio punto di vista un pò particolare e privilegiato o dopo diversi anni è finalmente l’intero mercato che sta maturando. Ad ogni modo già dal termine dello scorso anno, ho sempre...

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Un processo integrato per il Social CRM

Se c’è un’aspetto che rende davvero stimolante l’attuale conversazione relativa al Social CRM è la sua natura intrinsecamente irrispettosa di dipartimenti, funzioni aziendali, confini fuori-dentro, processi separati. Anche solo immaginare un’organizzazione che sia in...

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Il Social CRM nel Loop della Social Intelligence

In modo abbastanza prevedibile data la diffusione anche in Italia di piattaforme come Facebook, Linkedin, Twitter, il customer engagement, ovvero l’utilizzo dei social media nella creazione di una relazione più forte e mutuamente vantaggiosa...

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Enterprise 2.0 pilot si o no?

Sicuramente qualcuno di voi avrà già letto l’interessante post Drop the Pilot in cui Andrew McAfee, padre fondatore dell’Enterprise 2.0, muove pesanti critiche all’approccio di lancio dei progetti finora promosso da buona parte degli...

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Come gestire l’Enterprise 2.0?

Una delle domande più ricorrenti per quanto riguarda l’Enterprise 2.0 (ma lo stesso succedeva in passato per i progetti Intranet), è a chi competano responsabilità e gestione dell’iniziativa. Se si riflette un momento sull’ampiezza...

Lo Stato del Community Management 0

Lo Stato del Community Management

Insieme ad un articolato modello, alcuni giorni fa avevo anticipato lo studio contenente le lezioni accumulate sul Community Management dalla Community Roundtable, un gruppo contenente alcune delle maggiori organizzazioni mondiali con all’attivo un’esperienza di...