I Limiti del Customer Care
Leggendo alcuni dei commenti al nuovo progetto di Social Support lanciato da Telecom Italia, ho capito come anche tra chi vive quotidianamente la rete non siano affatto chiare le ragioni del passaggio in corso...
Value co-creation putting people at the center
9 Oct, 2010
Leggendo alcuni dei commenti al nuovo progetto di Social Support lanciato da Telecom Italia, ho capito come anche tra chi vive quotidianamente la rete non siano affatto chiare le ragioni del passaggio in corso...
7 Oct, 2010
In questo mondo del 2.0 sembra tutto così spaventosamente veloce, ma allo stesso tempo anche così faticosamente lento. Da una parte i fenomeni della rete, fatti di utenti, abitudini e tecnologie in costante evoluzione,...
2 Oct, 2010
Pur provando una grande attrazione per Boston e per l’Enterprise 2.0 Conference che si tiene negli Stati Uniti, rimango ogni anno stupito di quanto gli eventi d’oltre oceano continuino ad ignorare quasi totalmente gli...
26 Sep, 2010
Andare a leggere il ROI delle iniziative di Social CRM non solamente è ormai un imperativo agli occhi delle aziende, ma ci spinge anche a compiere uno sforzo continuo nel declinare l’utilizzo dei social...
22 Sep, 2010
Diciamo la verità. Sull’onda dalla passione per l’Enterprise 2.0, della voglia di sperimentare e della fiducia nelle enormi potenzialità di un nuovo modo di lavorare più connesso, trasparente, reattivo, orizzontale, negli anni scorsi il...
19 Sep, 2010
Chiunque abbia anche una sola volta avuto a che fare con una community, interna o esterna all’azienda che fosse, ha chiarissima in mente l’enorme inerzia, la fatica, la complessità di convincere degli esseri umani...
18 Sep, 2010
Presi dalla passione per l’impatto organizzativo, di business e umano che i social media producono, ci si dimentica a volte la necessità di correlare questo movimento con la realtà, con la concretezza, con i...
28 Aug, 2010
Qualche giorno fa avevo parlato per la prima volta di Social Product Development come un ulteriore rilevante esempio di socializzazione dei processi interni all’organizzazione in aggiunta al già più noto Social CRM e sempre più verso...
22 Aug, 2010
So che è passato molto tempo da quando ho ricevuto l’imprescindibile tomo di Andrew McAfee sull’Enterprise 2.0. Considerata la statura dell’autore e la risonanza del testo quasi come Bibbia su questo particolare dominio, ho...
21 Aug, 2010
Complici la chiusura di alcuni progetti, le maggiori conferenze Enterprise 2.0 a livello mondiale ed il periodo di vacanza, il blogging ultimamente ha un pò rallentato nel tentativo di riprendere il ritmo con tutto...
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