About

I post di questo blog sono scritti da Emanuele Quintarelli, attualmente Social Enterprise Leader nell’EMEIA Advisory Center di EY (Ernst & Young).

L’obiettivo di questo spazio è stimolare la discussione sul Social Business, inteso come utilizzo di approcci di coinvolgimento e partecipazione dal basso di dipendenti, clienti e partner al fine del miglioramento del business.

Emanuele è stato in passato creatore ed organizzatore di Web2Oltre.it, la prima conferenza italiana di taglio business su web 2.0 e del Social Business Forum, evento di punta in Europa sugli impatti organizzativi, sociali ed economici introdotti dal Social Business con più di 1600 registrazioni e 65 speaker da tutto il mondo nell’edizione 2012.

Emanuele è cofondatore di Netwo, hub per le startup web 2.0 nel nostro paese e intervista i protagonisti di questo mondo per Apogeonline.

Oltre ad occuparsi di web 2.0 ed enterprise 2.0, Emanuele segue i temi della user experience e dell’architettura dell’informazione rendendo possibile il primo summit di IA in Italia, partecipando alla preparazione del secondo e del terzo summit.

Infine, Emanuele cura Facetag, progetto di ricerca sull’evoluzione dei sistemi di tagging presentato al summit mondiale di IA a Las Vegas nel 2007.

Riferimenti:

  • Skype: emanuelequintarelli
  • Gtalk: absolutesubzero[AT]gmail.com
  • Mail: emanuele.quintarelli[AT]gmail.com