The Social Enterprise Blog

Enterprise 2.0 Summit – Paris – Day two 0

Enterprise 2.0 Summit – Paris – Day two

Defining Social Business Analytics – Forget the ROI and reveal the benefits of Enterprise 2.0 (Peter Kim at Dachis, Dr. Alexander Richter at CSCM, Guillaume Guerin at Lecko) How can we measure social activity? At which...

Enterprise 2.0 Summit – Paris – Day one 3

Enterprise 2.0 Summit – Paris – Day one

Keynote Session: Understanding The Social Business Excellence – Rawn Shah (IBM), Y’ves Caseau (Bouygues Telecom) What is behind Social Business? What are the challenges companies are facing? Business at the Speed of Experitise –...

Le Soluzioni per il Social CRM nel 2012 3

Le Soluzioni per il Social CRM nel 2012

All’avvicinarsi della fine dell’anno, si moltiplicano come sempre bilanci, resoconti, buoni propositi e previsioni per i 12 mesi successivi. Per quanto riguarda il Social CRM mi farò aiutare da un report appena pubblicato da...

Segmenti o tribù? 3

Segmenti o tribù?

Alcune settimane fa, nel suo post The Real CRM Side of Listening and Monitoring, il mio amico Andrea Incalza ha condiviso una riflessione molto interessante su come andare a collocare operativamente il monitoring all’interno dei...

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I 5 Miti dell’Enterprise 2.0

A 5 anni dall’inizio del percorso di diffusione dell’Enterprise 2.0 in azienda di grandi e piccole dimensioni, praticamente attraverso tutti i dipartimenti, in qualunque area geografica, dovremmo aver capito come questo fenomeno dell’utilizzo della...

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La Diffusione del Social CRM nel 2011

All’interno di un trend complessivo di introduzione del social all’interno dei processi necessari al funzionamento dell’impresa, certamente il CRM si è da tempo candidato non solo come pioniere, ma anche esponente tuttora più avanzato....