The Social Enterprise

Social Enterprise: Value co-creation putting people at the center

building image

Auto Translation

 Translate to English Translate to French Translate to German Translate to Spanish

Post Recenti

Persone

RSS Cosa sto leggendo


Come architetture di partecipazione, intelligenza collettiva e meccanismi di emergenza stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende fanno business e generano profitti

Dal Social Media Marketing al Social CRM

Pubblicato da Emanuele Quintarelli | in Enterprise 2.0

Come faccio sempre, anche prima dell’intervento di questo pomeriggio allo SMAU di Milano, metto qui a disposizione in anteprima le slide più o meno definitive che utilizzerò.

La chiacchierata proverà a riprendere ed elaborare molti dei post pubblicati nell’ultimo anno sul Social CRM con alcuni spunti nuovi. Partendo da un approccio esterno all’Enterprise 2.0 e non interno come verrà fatto da alcuni degli altri relatori, in particolare scenderò più nel dettaglio per quanto riguarda:

  • Il Social CRM come evoluzione di business del Social Media Marketing (che ha serie limitazioni per come inteso oggi..)
  • L’Enterprise 2.0 nel ruolo di abilitatore imprescindible per il Social CRM
  • Una spiegazione della differenza tra un’azienda basata su silos ed un’azienda customer centrica
  • La fine del ciclo di vita del cliente (visione transazionale) e l’arrivo del continuum di esperienza in un’ottica di miglioramento continuo dei processi
  • Il ruolo centrale di dipendenti e community interne nella conversazione all’interno dei social media
  • Un’overview sugli elementi necessari a mettere insieme una strategia di Social CRM

Vi invito a partecipare in prima persona alla discussione che si terrà questo pomeriggio alle 14.30 presso SMAU, all’interno del ciclo organizzato da Ecosistema 2.0.

Potete registrarvi gratuitamente allo SMAU all’indirizzo www.smau.it/invite/ecosistema.

Ringrazio Gino TocchettiGiacomo Mason per aver pensato a me. A Giacomo, va un pensiero speciale.

October 21st, 2010