Dal Social Media Marketing al Social CRM

Come faccio sempre, anche prima dell’intervento di questo pomeriggio allo SMAU di Milano, metto qui a disposizione in anteprima le slide più o meno definitive che utilizzerò.

La chiacchierata proverà a riprendere ed elaborare molti dei post pubblicati nell’ultimo anno sul Social CRM con alcuni spunti nuovi. Partendo da un approccio esterno all’Enterprise 2.0 e non interno come verrà fatto da alcuni degli altri relatori, in particolare scenderò più nel dettaglio per quanto riguarda:

  • Il Social CRM come evoluzione di business del Social Media Marketing (che ha serie limitazioni per come inteso oggi..)
  • L’Enterprise 2.0 nel ruolo di abilitatore imprescindible per il Social CRM
  • Una spiegazione della differenza tra un’azienda basata su silos ed un’azienda customer centrica
  • La fine del ciclo di vita del cliente (visione transazionale) e l’arrivo del continuum di esperienza in un’ottica di miglioramento continuo dei processi
  • Il ruolo centrale di dipendenti e community interne nella conversazione all’interno dei social media
  • Un’overview sugli elementi necessari a mettere insieme una strategia di Social CRM
Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

Vi invito a partecipare in prima persona alla discussione che si terrà questo pomeriggio alle 14.30 presso SMAU, all’interno del ciclo organizzato da Ecosistema 2.0.

Potete registrarvi gratuitamente allo SMAU all’indirizzo www.smau.it/invite/ecosistema.

Ringrazio Gino TocchettiGiacomo Mason per aver pensato a me. A Giacomo, va un pensiero speciale.

Emanuele Quintarelli

Social media enthusiast and Social Business Leader in EY. Research, reports and reflections about the introduction of web 2.0 inside the enterprise.

You may also like...

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. More information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close